Webinar: l’innovazione e la competitività del settore legno-arredo

La Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione – CCIF Lyon, in collaborazione con il MEDEF Regione Alvernia-Rodano-Alpi (Confindustria francese), vi invita a partecipare al webinar

“L’INNOVAZIONE E LA COMPETITIVITÀ DELL’INDUSTRIA DEL LEGNO-ARREDO”

martedì 9 marzo 2021, dalle 10:30 alle 11:30 sulla piattaforma digitale Zoom

In questi tempi di ripartenza, aziende e lavoratori sono chiamati a sviluppare nuove competenze e capacità, che permettano loro una rinnovata resilienza. Il progetto europeo EQWOOD, puntando sull’innovazione aziendale, intende inserirsi nella rivoluzione legata all’ecosostenibilità grazie alla formazione di nuove ed innovative figure professionali nel settore del legno-arredo con competenze digitali e nell’eco-design.

Il convegno vedrà gli interventi istituzionali del Presidente della CCIF Lyon, Avv. Thierry Bonnet, e del Presidente del MEDEF Regione Alvernia-Rodano-Alpi, Jean-Luc Raunicher, sullo stato degli scambi economici italo-francesi e sui trend settoriali legati all’industria del legno. Seguiranno le testimonianze di partecipanti al progetto formativo, di rappresentanti dell’agenzia governativa francese per l’impiego, Pôle Emploi, e del designer d’interni Dario Dalgo.

Visita il sito web www.eqwood.com per scoprire la formazione innovativa dedicata all’Innovation Advisor del settore del legno-arredo.

Lingua del webinar: francese

L’evento è cofinanziato dal programma dell’Unione europea ERASMUS+ Alleanze per le abilità settoriali.