Video showcooking “Direction Italie”

Far ripartire l’economia è la parola d’ordine. Promuovere tutto il meglio del Made in Italy nella regione francese dell’Auvergne-Rodano-Alpi è quello che faremo nel corso del nostro webinar “Direction Italie”, dove il posto d’onore è riservato alla cucina italiana ed all’uso dei prodotti agroalimentari autentici italiani.

Un connubio unico nel suo genere tra l’élite dell’imprenditoria transalpina e l’eccellenza dell’Italia a tavola. Stimoli diversi ma complementari, che troveranno il loro punto di incontro nello showcooking True Italian Taste realizzato da Salvatore “Toto’” Li Vigni, multipremiato Chef italiano a Lione e membro della prestigiosa Association des Toques Blanches: il meglio degli chef nella Capitale francese della gastronomia.

Scopri i gustosi ingredienti del Risotto Primavera

  • Riso Carnaroli Dop di Baraggia Biellese (considerato il più pregiato dei risi italiani)
  • Cipolla bianca di Margherita di Savoia IGP
  • Olio extra vergine d’Oliva DOP Terre Daune
  • Vino Sicilia Damarino DonnafugataDOC 2020

Guarda il video dello showcooking trasmesso giovedì 3 giugno 2021 in occasione del webinar sugli scambi commerciali tra Francia e Italia, organizzato dalla CCIF Lione in collaborazione con la Regione Auvergne-Rhône-Alpes, ALTIOS e Team France.

Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.