Masterclass Voyage en Italie

Voyage en Italie è una masterclass immaginata come un “viaggio gastronomico” tra colori e sapori delle regioni italiane.

L’evento mira a far conoscere il patrimonio turistico italiano attraverso l’enogastronomia “Made in Italy” fatta di materie prime prodotte con cura e dedizione nei territori italiani. Il cibo italiano è, infatti, un elemento imprescindibile della “esperienza Italia”. Lo è per la sua capacità di rappresentare i differenti territori del nostro Paese ma anche e soprattutto per la capacità di generare il concetto di “vivere all’italiana”. Mangiare italiano è, in tutto il mondo, il primo fattore di attrazione per milioni di persone che desiderano, sognano e comprano un viaggio in Italia.

Il coinvolgimento di un giovane chef italiano, di una importante blogger Food&Tourism, dell’editore della più importante rivista francese di viaggi in Italia Direction Italie e del Sindaco (di origini italiane) della città di Clermont-Ferrand, ci consente di valorizzare il Made in Italy a tavola, nutrendo l’immagine e l’attrattività turistica del nostro Paese in Francia.

Il cibo autentico italiano diventa così il mezzo per conoscere il nostro Paese ma anche uno stile da imparare, vivere e raccontare.

La masterclass Voyage en Italie si svolge il 10 giugno 2021 presso il ristorante italiano La Cantinetta di Clermont-Ferrand.

Scopri qui i protagonisti dell’evento

Voyage en Italie è un evento organizzato dalla CCIF Lyon nell’ambito del progetto True Italian Taste.