Masterclass La Serenissima: Tiramisu’ mon douce amour!

È il dessert italiano più amato dai francesi ma è anche quello più imitato nelle pasticcerie e ristoranti transalpini. Parliamo dell’italianissimo e gustosissimo Tiramisù: una dolce prelibatezza che in pochi anni ha “scalato” le classifiche dei dessert francesi diventando “il più francese” tra quelli italiani in Francia.

Per fare chiarezza tra tuorli d’uova, caffè e mascarpone, la Camera di Commercio Italiana per la Francia di Lione ha organizzato una gustosa masterclass a 4 mani, condotta dallo Chef Pasticcere Massimo “Max” Aievola, Vice Presidente della sezione francese della FIC-Federazione Italiana Chef, insieme alla foodblogger francese Jessica Pommier.

L’evento fa da dolce contorno al Padiglione “Venezia la Serenissima”, realizzato all’interno della Fiera Internazionale di Clermont-Cournon, in occasione del milleseicentesimo anniversario della fondazione di Venezia e racconterà la storia tutta italiana del Tiramisù, coinvolgendo circa trenta allievi della Scuola di Pasticceria del Liceo Colbert di Issoire, influencers locali, Media e food blogger.

La Masterclass è realizzata nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti  agroalimentari 100% Made in Italy.

Scopri la ricetta originale del Tiramisù alla veneziana