FORMAZIONE

Formazione Professionale

La CCIE Lione è da diversi anni attiva sul programma ERASMUS+ dell’Unione Europea dedicato a istruzione, formazione, gioventù e sport, partecipando a progetti nell’ambito della formazione professionale.

Alternanza scuola lavoro

Aiutiamo le scuole e gli studenti italiani con attività di tutoring progettuale e organizzativo per la realizzazione di esperienze formative professionali in Francia.

Stage formativi per studenti universitari

In convenzione con diverse Università italiane offriamo agli studenti la possibilità di compiere un’esperienza di formazione lavorativa presso la nostra Camera in differenti ambiti correlati al curriculum vitae ed alle aspirazioni personali.


Eventi formazione

A Lione il partner meeting del progetto EQ-WOOD

Il quarto meeting del consorzio europeo del progetto EQ-WOOD si è svolto il 26 e 27 novembre a Lione, ospitato dai partner francesi MEDEF Auvergne-Rhône-Alpes e CCIE Lione. L’incontro è…

Fairemode Italie-France

FAREMODE è un progetto europeo di alternanza scuola-lavoro che consente a 15 studentesse dell’ESABAC del liceo dei mestieri d’arte (filiera moda) G. Chierici di Reggio Emilia di effettuare uno stage di tre settimane, dal 17 giugno al 5 luglio, presso imprese lionesi.