Didacta 2021 – Nuove forme di stage all’estero

Anche quest’anno le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) tornano a Didacta Italia, la più grande fiera dedicata al mondo della scuola,  che si svolgerà in formato digitale dal 16 al 19 marzo 2021.

La rete camerale italiana e in particolare le Camere di Commercio Italiane all’Estero sperimentano continuamente in modo innovativo la tecnologia della comunicazione a distanza, che da sempre è stata utilizzata nei progetti di mobilità all’estero, per migliorare e completare l’offerta formativa. Durante questo periodo di pandemia in cui la mobilità geografica è molto limitata la rete delle CCIE ha creato una proposta di stage virtuale all’estero rivolta a studenti di licei, istituti tecnici e professionali per consentire loro di sviluppare competenze professionali a distanza

Vuoi sapere come sviluppare le tue competenze personali e tecniche in contesti internazionali? Vuoi scoprire quali saranno i trend del futuro per i tirocini e stage all’estero?

Scoprilo agli incontri online organizzati da Unioncamere, Assocamerestero, CCIS Madrid e Danitacom- Camera di Commercio Italiana in Danimarca, ITKAM – Italian Chamber of Commerce for Germany e Camera di Commercio Italiana per il Portogallo:

  • Digital Work Experience all’estero: in tempo di pandemia, le Camere di Commercio Italiane all’Estero hanno creato format innovativi dedicati alla formazione e li presenteranno durante due workshops. Il 16 marzo 2021 alle ore 17:00 ITKAM sarà protagonista insieme alla CCIE di Lisbona per presentare la propria best practice. Il 18 marzo alle ore 17:00 vi sarà un focus specifico sulle best practice delle CCIE di Copenaghen e Madrid.
  • Promozione delle giovani iniziative imprenditoriali: le Camere di Commercio incentivano, in particolare nell’ambito dei progetti europei come Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE), l’imprenditoria giovanile. ITKAM presenterà il 19 marzo 2021 alle ore 15:00, insieme ad Unioncamere, le success stories di EYE.

Martedì 16 marzo alle 17.00

“Work experiences all’estero attraverso esperienze virtuali in Germania e Portogallo”

Organizzato da Unioncamere, Assocamerestero, ITKAM – Italian Chamber of Commerce for Germany e Camera di Commercio Italiana per il Portogallo

Iscriviti > https://bit.ly/38syDJa

Giovedì 18 marzo alle 17.00

“Work experiences all’estero attraverso esperienze virtuali in Spagna e Danimarca”

Organizzato da Unioncamere, Assocamerestero, CCIS Madrid e Danitacom- Camera di Commercio Italiana in Danimarca

Iscriviti > https://bit.ly/3etDf5n