Autunno Pavese Business diventa virtuale

Autunno Pavese – manifestazione fieristica enoagroalimentare più importante della provincia lombarda torna nel 2020 con un nuovo format e le giornate d’affari AP Business si trasformano in evento virtuale.

Un nuovo progetto di internazionalizzazione per le aziende agroalimentari pavesi con sessioni di b2b online con buyer provenienti da 4 paesi europei > Francia GermaniaPaesi BassiDanimarca, promosso da PAVIASVILUPPO -Azienda Speciale Camera Commercio Pavia in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’Estero di Lione, Monaco, Copenaghen e Amsterdam.

Autunno Pavese Business si articola in 3 fasi

Formazione – Attraverso alcuni brevi webinar verranno organizzati i focus Paese, aperti a tutte le imprese eno-agroalimentari della provincia di Pavia, per conoscere peculiarità e opportunità dei mercati esteri di riferimento e inquadrare le caratteristiche dei comparti più interessanti (canali di vendita, strategie di marketing più indicate, rilevanza del digitale, etc.).

Servizio di web mentoring – Per ognuno dei paesi di riferimento e sempre in modalità virtuale, sarà organizzata una sessione “L’esperto risponde” volta ad approfondire specifiche tematiche e rispondere ai quesiti di quelle imprese che chiederanno di proseguire il percorso e candidarsi agli incontri d’affari. Il servizio è dedicato esclusivamente alle imprese che hanno partecipato alla fase 1.

Incontri BtoB – Verranno organizzati incontri d’affari in modalità web, selezionando tra le imprese che si sono candidate, quelle più idonee a intraprendere un rapporto commerciale proficuo con i buyer stranieri interessati ai prodotti della filiera eno-agroalimentare pavese. 


CALENDARIO DEI WEBINAR

FOCUS MERCATO GERMANIA

Lunedì 5 ottobre 2020, ore 14.30 – 15.00

FOCUS MERCATO OLANDA

Lunedì 5 ottobre 2020, ore 15:00 – 15:30

FOCUS MERCATO DANIMARCA

Martedì 6 ottobre 2020, ore 14:00 – 14:30

FOCUS MERCATO FRANCIA

Giovedì 8 ottobre 2020, ore 14:00 – 14:30

L’iniziativa rientra nel “Progetto di valorizzazione del Distretto EnoAgroalimentare pavese” di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Pavia e Unioncamere Lombardia e promosso dalle realtà associative del settore eno-agroalimentare: Coldiretti, Cia, Confagricoltura,  in collaborazione con Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese e Consorzio Club del Buttafuoco Storico.

Scopri di più su www.autunnopavesedoc.it

#incontriB2B #formazione #mentoring

AP Business 2020

[Autunno Pavese Business]Nel 2020 anche AP Business si trasforma: un nuovo progetto di #internazionalizzazione per le aziende agroalimentari pavesi verso 4 nuovi mercati europei – Francia – Germania – Paesi Bassi – DanimarcaAnche la tua azienda vuole partecipare?#incontriB2B#formazione#mentoring

Pubblicato da Paviasviluppo Cciaa Pavia su Martedì 29 settembre 2020